Flavio Boltro a Pianezza: un concerto indimenticabile

pubblicato in: Notizie dal Mondo | 0

In ricordo di Thad Jones, Flavio Boltro e ZERO regalano emozioni al Santuario di San Pancrazio a Pianezza.

È stato un evento ricco di partecipazione ed entusiasmo quello che si è celebrato domenica 23 settembre di fronte al Santuario di san Pancrazio a Pianezza.

Flavio Boltro, trombettista e jazzman torinese tra i più stimati al mondo, ha dimostrato cosa significa fare musica, muovendosi abilmente tra spartito e improvvisazioni da brivido, accompagnato da una tanto giovane quanto esperta orchestra guidata dal Maestro Sergio Chiricosta.

Sulle orme di Thad Jones, sono sfilati i classici di ieri e di oggi, per celebrare gli oltre 180 anni della Società Filarmonica Pianezzese, ente che da quasi due secoli valorizza i grandi classici della musica mondiale, con un’attenzione marcata a quelle figure irripetibili che meritano di essere più che degnamente ricordate.

L’evento non puó che dirsi un successo. Oltre settecento persone hanno applaudito e gustato uno spettacolo capace di diffondere note d’autore e ed emozioni musicali, separate da brevi conversazioni tra l’artista e la platea che hanno dato ancor più valore all’evento.

E a sottolinearne la magia, la facciata del Santuario è stata illuminata da uno spettacolo policromo di romantiche luci.

Anche grazie alla partecipazione di ZERO, il primo social utility network che azzera le bollette, il comune vicino all’azienda ha potuto organizzare ancora una volta un’evento culturale a beneficio dei cittadini.


FOTO: Zanola Valeria

Lascia una risposta