uBroker e le Tariffe

pubblicato in: uBroker | 0

Dove trovarle e perchè (non) sono importanti

In uBroker le Tariffe hanno una rilevanza marginale e chiunque conosca il progetto ZERO sa benissimo il perchè.

Azzerare le bollette, questa è la mission del progetto, e indirettamente anche dell’azienda stessa.

Dove trovare le tariffe uBroker

Un gestore di energia non vende energia diversa dagli altri. L’elettricità e il gas naturale sono gli stessi per tutti i gestori!

Anche il mix energetico è “nazionale”, quindi la prossima volta che sentirete un’offerta parlare della propria energia chiamandola verde o pulita è una mera mossa pubblicitaria.
Se potessimo scegliere anche noi venderemmo solo energia pulita, ma purtroppo non è possibile.

E’ comunque interessante scoprire che l’Italia, chi se lo sarebbe mai aspettato, fa affidamento sulle fonti rinnovabili per oltre il 40% dell’energia che consuma (dati del 2018, non ancora ufficiali)

Scopri di più sul Mix Energetico Nazionale

Ma se l’energia è sempre la stessa, perchè cambiano i prezzi?

La risposta è semplice

Strategie commerciali

L’obiettivo di ogni azienda è crescere. Per alcune significa guadagnare di più, per altre avere più potere, per altre ancora più clienti. Per noi significa solo azzerare più bollette.

Il prezzo che abbiamo scelto rispecchia in pieno la nostra mission, ed è pubblico e visibile sulla home di entrambi i siti di uBroker.it e ScelgoZero.it, ma li riporteremo qui per comodità

  • PUN + 0,0082€/kWh
  • PFOR-T + 0,096€/smc

Ma a questo punto sorge una domanda scontata, non è vero?

Cosa sono PUN e PFOR-T? E quanto valgono?

Entrambi sono valori di mercato su cui la maggior parte delle aziende di energia si basa per determinare il loro prezzo.

Il PUN è legato ai kWh dell’energia elettrica (kilo Watt ora) e il PFOR-T agli smc del gas naturale (standard metro cubo), ed entrambi hanno valori variabili che cambiano periodicamente.

Per vederne lo storico e il prezzo attuale puoi andare sulle nostre pagine di riferimento.

Scopri il prezzo aggiornato del PUN (EE)

Scopri il prezzo aggiornato del PFOR-T (GAS)

A questi bisogna quindi aggiungere quelle piccolissime cifre riportate sopra, e conoscerete il prezzo dell’energia di uBroker, Si tratta infatti di un prezzo molto competitivo, scelto proprio per posizionarsi sotto la media di mercato.

Questo significa che siamo la tariffa più conveniente? No. Non lo siamo. Non te l’aspettavi vero?

Ma c’è un motivo per cui una volta scelto uBroker non cambierai più gestore, per la prima volta nella tua vita…

Perchè le tariffe (non) sono importanti?

C’è un classico modo di dire che chi fa busines conosce bene:

Non importa quanto costa ma quanto ti fa guadagnare

Non è logico? Nessuna cifra è troppo onerosa se ti fa guadagnare 10 volte di più. E in questo caso oltre al guadagno si parla anche di risparmio.

Quanto saresti disposto a investire per poter azzerare per sempre le bollette?

Il bello? In ZERO non devi investire nulla.

Devi solo scegliere una tariffa conveniente, rinunciando a risparmiare il 2 o 3% rispetto al più conveniente sul mercato, ma avendo la possibilità di risparmiare il 10% già dopo un solo un mese…

E’ un processo che si autoalimenta fino ad azzerare le bollette per sempre.

Di certo se dopo un mese puoi ottenere una tariffa senza concorrenti, e in un anno puoi azzerare per sempre la bolletta, siamo certi che rimarrai per sempre con noi. Anche perchè c’è un altro motivo per cui non cambierai più gestore di energia

Bonus: l’assistenza!

Quante ore abbiamo perso per avere assistenza dai nostri vari fornitori? E puntualmente le utenze sono il settore dove questa carenza si fa sentire di più, non è vero?

Per questo, siccome teniamo alla fedeltà dei nostri clienti, abbiamo investito proprio nel fornire un’assistenza fuori classe.

Dal ChatBot su Facebook che risponde in modo automatico a tutte le domande frequenti, ad un area ticketing super efficiente. Il nostro numero verde gestisce le richieste in tempi brevissimi e abbiamo anche l’assistenza via whatsapp. E per ora ci fermiamo qui…:)

Se quindi hai ancora dubbi sulle nostre tariffe speriamo di essere stati sufficientemente trasparenti nel mostrarti la verità insieme ai vantaggi unici della nostra offerta.

 

 

Lascia una risposta