Skip to content

Sconto volume

Lo Sconto Volume è riservato ai Clienti (sia privati che imprese), a valere sulla quota energia (per quanto riguarda le forniture di energia elettrica) e sulla quota gas naturale (per quanto riguarda la somministrazione di gas naturale).

Per quanto riguarda l’energia elettrica, lo Sconto Volume è applicato sulla Quota Energia così determinata: la Materia prima energia (pari alla quotazione di borsa relativa al mese di fornitura pubblicata dal GME) sommata dalle perdite di rete. Per quanto riguarda il gas lo Sconto Volume è applicato sulla Quota Gas Naturale pari alla quotazione dell’indice PsbilGas. 

Lo Sconto Volume è riconosciuto in misura crescente per scaglioni di consumo, in maniera tale che a maggiori volumi di consumo corrisponda una maggior percentuale di sconto, come riportato nella tabella riepilogativa che segue. Il riconoscimento dello sconto avviene al momento della fatturazione dei consumi al Cliente, con separata evidenza in fattura: (i) del prezzo stabilito e (ii) della percentuale di sconto applicata sulla base dello scaglione di consumo fatturato nel periodo. Lo Sconto Volume è applicato “automaticamente” a tutti i Clienti per l’intera durata del contratto. Lo Sconto Volume è inoltre cumulabile con tutti gli altri sconti erogati dalla Società.

Per maggiori informazioni consulta le Condizioni

Tecnico Economiche del nostro contratto: