Skip to content
onda-parziale-inferiore-600-px-gradiente-.png

Back to work si torna a fare network

La pausa estiva è conclusa, per questo motivo è importante ricominciare il prima possibile a guadagnare con il Network Marketing. Le azioni da compiere per rafforzare questo business model sono riprendere i contatti e coinvolgere quante più persone possibili in vista della nuova stagione.

Network Marketing: come iniziare

Per tutti coloro che durante il periodo estivo hanno messo in discussione le proprie attività, con la volontà di intraprendere un nuovo viaggio per far crescere la propria persona e il curriculum, è bene sapere che il Network Marketing può essere la soluzione adeguata. Si tratta infatti di un modello di business a cui sempre più aziende attive sul panorama nazionale e internazionale si stanno affidando.

L’idea di fondo è che tutto il business si basa su una rete di contatti. Più esteso è il Network, più grande è il business e maggiori sono i profitti per tutti i membri coinvolti.

Un elemento importante da ricordare è che in alcuni casi, oltre al profitto corrispondente a un introito di denaro, il vantaggio può essere quello di ottenere prodotti o servizi aggiuntivi, o risparmiare su alcuni costi fissi che pesano sulle nostre spalle. Come nella nostra azienda in cui, a fianco al guadagno, i nostri clienti e collaboratori possono risparmiare sulle bollette fino ad azzerarle per sempre.

Prima ancora di iniziare ed essere coinvolti in un Network è importante assimilare bene questi concetti. Solo dopo averli compresi, infatti, sarà possibile trasmetterli efficacemente ad altre persone, per coinvolgerle attivamente nella rete.

Partire dalle basi per costruire un Network

Chiaramente, prima di iniziare il lavoro che porta alla costruzione del proprio Network, è necessario entrare a far parte della rete di qualcun altro. Attraverso questa azione si può effettivamente cominciare a ottenere qualche vantaggio personale. E non meno importante si riesce anche ad aiutare un amico, conoscente o parente a raggiungere specifici obiettivi.

Dopo aver intrapreso questo percorso, è fondamentale partecipare alle attività organizzate dall’azienda. Dopo l’estate – con la mente riposata – seguire convegni e riunioni e partecipare agli eventi online e offline è un modo molto efficace per apprendere i trucchi del mestiere da persone che hanno fatto del Network Marketing il loro successo.

A questo punto, è fondamentale mettersi in azione. Il consiglio è quello di cominciare con i parenti e le persone più vicine, per provare a mettere in atto quanto appreso durante le lezioni “teoriche” e notare eventuali errori per poi correggerli e migliorare. Solo a questo punto sarà arrivato il momento di allargare ulteriormente la cerchia.

Cominciare o ricominciare subito dopo l’estate è una scelta inoltre molto intelligente. Grazie al riposo estivo le persone sono più propense all’ascolto e hanno un approccio positivo e propositivo verso nuove opportunità ed esperienze.

Per allargare ulteriormente la cerchia e consolidare il primo livello del proprio Network poi, è possibile rivolgersi alle persone conosciute durante le vacanze estive, nonché ai colleghi di lavoro e agli amici degli amici.

Fare Network Marketing in maniera intelligente

Una volta costruito il primo livello della propria rete, il gioco è tutt’altro che concluso. Per ottenere il massimo dei profitti e migliorare il proprio status nell’azienda, è fondamentale tenere gli occhi aperti e individuare i membri potenzialmente competenti nel Network Marketing.

Nella propria rete, dunque, è importante individuare i soggetti che hanno un maggiore potenziale e avviarli nella costruzione della loro struttura. Questa parte è la più interessante: in primis perché vi avvia nella carriera di veri e propri leader. E non meno importante perché consiste nell’aggiunta di un nuovo livello nella propria struttura, il che si traduce in profitti sempre maggiori!

Conclusioni

Guadagnare in questo settore è possibile e altamente probabile: sono molte le storie di notevoli successi nel Network Marketing che è possibile leggere sul web o ascoltare alle riunioni e ai convegni. Come già detto, il profitto non è solo economico, ma anche personale. Con il Network Marketing si apprendono nuovi concetti, si acquisisce sicurezza in sé, si conoscono nuove persone, si migliora la propria dialettica e non meno importante: si eleva il proprio status sociale.

Questo tipo di lavoro, che offre anche una flessibilità impareggiabile, è anche molto stimolante: con determinazione e passione, ogni storia può diventare un successo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email