
Prev 4 Regole Essenziali per Coltivare il Proprio Brand Personale
Home | Network Marketing | Consigli utili per i Networker | I 2 Trucchetti che Devi Sapere Per Gestire al Meglio la Tua Privacy su Facebook
Vuoi collaborare?
Hai sentito parlare del progetto Zero e vorresti saperne di più? Scopri subito come diventare collaboratore: accedi a tutti i vantaggi e dai avvio alla tua carriera.
Quando si parla di privacy Facebook mette sempre in soggezione.
Un po’ tutti abbiamo avuto l’impressione di essere spiati dal grande fratello blu scuro che domina i nostri schermi.
Ma ancora più spesso abbiamo evitato di condividere un’imbarazzante foto con gli amici per non farla vedere a parenti e colleghi.
Per fortuna il Social Network più usato al mondo ha molte impostazioni sulla privacy, vediamo le due più importanti.
Cliccando sul triangolino in alto a destra, nella barra blu di Facebook, dalle Impostazioni seleziona la sezione Privacy per vedere l’elenco qui sotto.
Da qui potrai selezionare per ciascuna delle voci se essere raggiungibile o visibile da Tutti, dagli Amici dei tuoi Amici, solo dai tuoi Amici o “Solo Io”.
A questo elenco si aggiungono anche altre liste: alcune dipendono dal tuo luogo attuale, altre da dove hai lavorato, altre da vecchie residenze e impieghi. Ma le liste più interessanti sono quelle personalizzate.
Grazie alle impostazioni avanzate sulla Privacy, possiamo personalizzare il pubblico di ogni nostro post, singolarmente.
Senza apportare modifiche, Facebook selezionerà l’impostazione sulla privacy prescelta dalla pagina appena descritta.
Ma in ogni post è possibile cambiare il pubblico di destinazione proprio a fianco del pulsante Pubblica.
Cliccandolo si vedranno le opzioni principali. Approfondendo su Altro > Mostra tutto, si vedranno anche le liste personalizzate, ideali per dividere i propri amici tra colleghi, parenti, amici del liceo, network professionale e chi più ne ha più ne metta.
Per creare una lista personalizzata è sufficiente andare sul profilo di un vostro amico, passare il Mouse su Amici > Aggiungi a un’altra Lista e in fondo all’elenco che uscirà, +Nuova Lista.
La lista creata comparirà da ora in poi nel menu a tendina di ogni post.
Ora che sei un dinosauro della Privacy di Facebook non ti resta che rilassarti e goderti lo strumento di diffusione #1 al mondo.
Hai sentito parlare del progetto Zero e vorresti saperne di più? Scopri subito come diventare collaboratore: accedi a tutti i vantaggi e dai avvio alla tua carriera.