In una pagina dedicata abbiamo spiegato cos’è il Network Marketing, in questa occasione ti parleremo invece di come fare Network Marketing. 

Se ti stai approcciando solo ora a questo mondo o se cerchi di crescere sul tuo percorso ci sono 2 aspetti fondamentali su cui devi concentrarti: 

  • La scelta del Network giusto 
  • La mentalità lungimirante

Vediamoli in modo più approfondito: 

La scelta del Network giusto 

Il Network giusto fa tutta la differenza per molte ragioni, ma la più semplice è che se l’azienda offre qualcosa che tutti vogliono la tua crescita sarà più facile. 

Il prodotto deve quindi essere di qualità superiore, deve rivolgersi ad un mercato molto ampio e deve distinguersi in modo netto dalla concorrenza. Solo così potrai essere davvero fiero e felice di parlarne con chi ti circonda, che come ti ricordiamo è alla base di ogni attività di rete come questa. 

Abbiamo creato un articolo dedicato a come valutare un network ma se parliamo di un’attività che promette una carriera un aspetto che vale la pena tenere bene a mente sono di certo le commissioni e i guadagni prospettati.  

> Leggi Come Guadagnare nel Network Marketing

E l’attenzione dobbiamo porla sia sul guadagno a lungo termine, quello delle posizioni che hanno ormai sviluppato una grande carriera, ma anche e soprattutto sulla facilità con cui ci si può rendere autonomi economicamente.  

Questo è un aspetto su cui pochi Network investono davvero, ma questo è il dettaglio che distingue un’opportunità succulenta da un miraggio nel deserto. 

Perché anche se la mentalità lungimirante è importante, la concretezza della vita quotidiana lo è altrettanto. 

La mentalità lungimirante 

Ogni evoluzione nella tua vita richiede una versione evoluta di te stesso”  

La maggior parte delle persone che entra in un Network non fa la carriera, e le motivazioni sono molte: da chi vuole tutto e subito e cerca scorciatoie per la loro vita, a chi è convinto che il passato è uguale al futuro, o peggio chi non crede di poter cambiare o migliorare in nulla… e potremmo menzionarne molte altre ma il segreto sta nell’aprire la mente e dimenticarsi del presente, almeno per un attimo. 

Quasi tutti i Network Marketing fanno dei corsi di formazione per insegnare ai propri clienti come fare passaparola in modo più proficuo. Alcuni li vendono a caro prezzo per aumentare i margini, altri vanno a perdita per investire nel futuro dei propri clienti. 

migliori Network fanno però sempre corsi di grande qualità, ricchi anche di contenuti per conoscere se stessi insieme a guide pratiche e operative per aiutare i propri clienti a trasformare la loro vita. Corsi che se messi in pratica alla lettera producono sempre notevoli risultati, è statistica!  

La lungimiranza di ascoltare chi i risultati che vogliamo li ha già ottenuti con la costanza e pazienza che viene richiesta anche a noi è uno dei segni più limpidi di una carriera brillante.  

Perchè non riesci a fare Network Marketing?

L’essere umano è testardo. 

Ci piace sbattere la testa, non è vero? Quante volte ci siamo sentiti superiori ai “banali” insegnamenti che ci vengono forniti. Preferiamo adottare delle strade alternative che immaginiamo essere più rapide, ma siamo miopi. 

Chi ci insegna il metodo ha molti anni di esperienza alle spalle e conosce bene quanto quelle vie siano inefficaci a lungo termine. Ma quanti hanno voglia di investire tempo ed energie per il proprio futuro invece che per il proprio tornaconto immediato? Pochi.  

Ma chiedetelo a chiunque abbia avuto successo nel suo campo. Non è possibile ottenere risultati se non facendosi il mazzo quando nessuno sta a guardare. La grande differenza? Nessuna. Solo che nel network marketing non ci sono grandi somme da investire.

Ci sono però grandi possibilità di guadagnare.

> Leggi Come Guadagnare nel Network Marketing