Una delle più grandi opportunità dei giorni nostri risiede proprio nel poter guadagnare nel network marketing, perché sono ancora poche le aziende che hanno scelto questo metodo di promozione. 

Sul web si vedono tanti falsi guru che propongono metodi fumosi per guadagnare online, e benchè quella sia una reale possibilità lo è solo per chi decide di avviare un’impresa e soprattutto conosce bene le dinamiche del web marketing. 

Come spiegato alla fine di questo articolo su come fare Network Marketing, questa carriera ha un vantaggio competitivo assoluto rispetto ad ogni altra, perché non richiede investimenti. 

Dopo tutto i concetti base del guadagno nel network sono 3, vediamoli insieme: 

Tutto il mondo è piramidale 

Il concetto di piramide viene spesso associato a qualcosa di negativo, ma pensaci bene: praticamente ogni struttura creata dall’uomo è piramidale.  

Ogni azienda ha un capo, pochi dirigenti, qualche manager e molti dipendenti. 

La linea di smartphone Samsung ha un paio di prodotti top di gamma, un po’ di gamma media e molti di fascia bassa. 

Persino la Chiesa ha un Papa, alcuni Cardinali, molti Vescovi e un’infinità di Preti. E non c’è nulla di male in questo. 

Per citare altre piramidi famose c’è quella dei bisogni di Maslow che spiega come con l’aumentare della ricchezza cambino i bisogni fondamentali dell’uomo. 

E se ci pensiamo anche l’industria musicale ha poche pop star, molte star nei vari generi di nicchia, ancor di più artisti famosi in giro per il mondo e un’infinità di piccoli produttori che cercano di farsi strada. 

Dopo tutto è il semplice risultato di una legge naturale: la legge di pareto meglio nota come 80/20: l’80% dei risultati viene generato dal 20% delle risorse. L’80% delle volte mettiamo il 20% dei nostri vestiti. L’80% delle persone possiede il 20% della ricchezza. Il 20% della superfice del pianeta è occupato dall’80% delle persone. E’ una legge naturale.  

Ma quello che in pochi sanno della legge di pareto è che vale anche elevata a potenza: 

  • 80/20 equivale a 4/1 
  • Al quadrato fa 16/1 
  • Al cubo 64/1 
  • E via dicendo 

Più grande è il sistema, più la potenza a cui la legge di pareto riesce ad arrivare si acuisce.

Quante Byoncè ci sono sul totale di artisti nel mondo? Una su un milione è dir poco. Ecco la legge di pareto all’ennesima potenza, letteralmente.  

Ma ogni piramide ha le sue regole. Per scalare l’industria musicale bisogna dar sfogo alla propria creatività e produrre il più possibile nuove tracce, farsi vedere dalle persone giuste, avere uno sharm da vero artista e distinguersi da ogni altro musicista in circolazione. 

Nel Network Marketing per guadagnare bisogna seguire altre regole, la prima delle quali è avere: 

Tanti amici diretti per fare Network

“Ma io non ho tanti amici” 

Questa frase la pensano in molti, ma cosa vuol dire avere tanti amici diretti? Per guadagnare nel network marketing avere due amici diretti a cui proporre il prodotto o servizio dell’azienda è sufficiente. Dal terzo in poi però le cose si fanno interessanti. 

Le migliori amicizie poi sono quelle in famiglia molto spesso, quindi offrire un’opportunità anche a loro non può che far bene al vostro rapporto. 

E se la vostra ambizione superasse le vostre conoscenze dirette scoprirete che il mondo è pieno di persone che non aspettano altro che un’occasione. 

Certo voi dovrete proporre un network marketing davvero promettente, e a questo link troverete una guida per scegliere il network più adatto ai vostri obiettivi. 

Ma di certo in questo tipo di attività un atteggiamento più cordiale e amichevole non potrà che farvi guadagnare il rispetto e apprezzamento di più persone, e di conseguenza un maggior numero di persone a cui offrire l’opportunità di cambiare vita. 

Perché il network marketing non è solo una fonte di guadagno alternativa, ma proprio un altro modo di lavorare, di vivere, insieme ad altre persone, orientati a piccoli obiettivi e con una grande causa a cui legarsi. 

Ma se la vostra piramide di conoscenze più è larga più è promettente, deve essere anche molto profonda, e per questo serve la … 

Guadagnare con la Leadership

Chi ottiene l’attenzione degli altri ottiene sempre grandi guadagni. 

migliori network marketing in italia vi insegnano di solito come sviluppare questo cambiamento, ma alcuni usano solo teoria, altri usano anche la pratica. Questo è un altro argomento trattato nel nostro articolo su come scegliere un network marketing. 

Ma ora che avete portato i vostri amici nel progetto non dovrete far altro che spiegare loro come portare altre persone. 

Dopo tutto l’azienda ha un prodotto o servizio da vendere, e fa affidamento sui propri clienti per diffonderlo. 

A questo punto dovrete evolvervi nella versione più lungimirante di voi stessi. La leadership infatti richiede di prendere sempre decisioni per il lungo termine, a volte decisioni difficili purchè siano giuste, altre volte decisioni originali, ma sempre rivolte alla crescita a lungo termine vostra e dei vostri amici. 

Una delle decisioni che spesso ci dimentichiamo di fare ad esempio è quella di rimanere calmi anche durante la tempesta. Un leader non trasmette mai panico perché chi si affida al suo esempio non potrà che reagire col panico, e nello schema più grande della crescita dell’azienda e del guadagno vostro e dei vostri amici il panico non è mai positivo. 

Al contrario la pace e la calma ricordano ai vostri collaboratori che c’è una rete di sicurezza su cui può prosperare la fiducia, quella che lega le persone e le rafforza. 

Perché se vorrete guadagnare nel network marketing dovrete essere uniti e seguire insieme le regole fondamentali del settore.