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Home | Network Marketing | Consigli utili per i Networker | Guadagni vs rendita: come si differenzia un grande network marketing
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Coloro che lavorano nel mondo del libero professionismo solitamente si sognano la possibilità di una rendita perchè sono abituati a vendere prodotti o servizi per dei guadagni a gettone, ma è importante valutare meglio l’attività di network marekting, di cui avrete già sentito parlare.
Si tratta di un concetto che tende a creare una notevole confusione e che merita di essere chiarito. Incide infatti in maniera significativa sulle opportunità di crescita e guadagno di un professionista.
Qualsiasi sia la vostra professione, se avete una ditta individuale avrete bisogno di instaurare una rete di rapporti capillari e duraturi, creando una rete di conoscenze che possano contribuire allo sviluppo del vostro brand e quindi alla crescita del fatturato.
Questo accade anche nel network marketing, ma la differenza sta nelle possibilità di guadagno. A seconda dell’azienda di network marketing infatti ogni contratto firmato può portare a dei semplici guadagni o a una rendita periodica, ed è qui che diventa interessante.
Nel primo caso parliamo di somme che vengono versate in un’unica soluzione e sono generate da rapporti estemporanei che vengono consumati con una sola vendita.
Il guadagno viene ricevuto esclusivamente alla sottoscrizione di un contratto e una volta terminata la fornitura il legame può essere rinnovato, ma richiederà ulteriore lavoro e manterrà la sua componente di incertezza.
Con la rendita tipica del network marketing, il grande vantaggio è che il guadagno è costante, mensile e soprattutto non necessità di ulteriori investimenti di tempo e risorse.
Avrà sicuramente delle variazioni dovute a diversi fattori dipendenti dal contratto e dal settore. Lo stesso vale per la struttura del network, ma saranno comunque una solida base su cui costruire il proprio futuro.
La rendita assicura guadagni continui anche quando all’orizzonte non compaiono nuovi contratti.
In questa notevole differenza risiede la discriminante tra un buon network e un grande network. Il profitto in tal caso non dipende infatti dalla ricerca continua di nuovi rapporti ma dalla fidelizzazione di quelli già esistenti.
In un network che vende energia come il nostro, per esempio, la rendita viene percepita in forma mensile. La rendita si basa sul consumo energetico delle persone contrattualizzate: un enorme vantaggio.
Parliamo infatti di un servizio essenziale, che non può essere sostituito e che porterà sempre ad un guadagno. Si può dire che quello energetico sia il settore più adatto al network marketing.
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