Skip to content

Networker vs Dipendente, quali sono i vantaggi?

Networker vs Dipendente

Indice

Vuoi collaborare?

Hai sentito parlare del progetto Zero e vorresti saperne di più? Scopri subito come diventare collaboratore: accedi a tutti i vantaggi e dai avvio alla tua carriera.

Richiedi di informazioni

Quando si parla del “confronto” tra il lavoro da dipendente e quello da networker, autonomo nella sua essenza, sorgono sempre numerose discussioni, vari dilemmi e, talvolta, persino dei conflitti.

Bisogna dire che entrambe queste modalità di lavoro hanno sia dei vantaggi che degli svantaggi: ognuno dovrebbe preferire ciò che si addice meglio alle sue esigenze e possibilità.

Eppure, il lavoro da networker ha sicuramente qualcosa in più rispetto a quello da dipendente. Cosa?

 

1) Libertà

Quando si è autonomi si sceglie da soli quanto e quando lavorare. Questo tipo di approccio al mondo del lavoro può offrire la possibilità di lavorare 6 ore al giorno così come 16.

Ognuno può regolarsi in base al proprio grafico, impegni, tempo libero e quant’altro. Non si è costretti a subire le “solite” e massacranti 7-8 ore in ufficio.

Si ha, al contrario, tutta la libertà del mondo per poter svolgere il lavoro quando se ne ha voglia. Non solo: grazie ai nuovi strumenti messi a disposizione dal mondo dello smart working è diventato possibile lavorare anche dallo smartphone, da remoto, senza quindi essere legati in alcuna maniera a un posto in particolare. Tutto dipende da sé stessi e dalla propria responsabilità.

2) I guadagni

A dire il vero, nel network marketing c’è poca stabilità. I guadagni nel network marketing sono mediamente alti ma possono cambiare di mese in mese. Difficilmente diminuiscono di molto ma solo i migliori non hanno mai avuto guadagni inferiori al mese precedente. Tutti però possono toccare degli apici considerevoli permettendosi di guadagnare comunque di più rispetto a un dipendente che lavora in un tradizionale ufficio… molto di più.

Non c’è un limite massimo ai guadagni ottenibili infatti, tant’è che tutto dipende dalla bravura della persona stessa. Ci sono diversi networker professionisti che guadagnano ogni anno in media 5 o anche 10 volte più dei dipendenti. Tuttavia, fintanto che non c’è un limite massimo per i guadagni, non c’è nemmeno quello minimo: all’inizio non tutti riescono a farsi un gruzzolo.

Chi ci crede però, ed è in grado di “staccarsi” dalla logica del dipendente, riuscirà un passo per volta a diventare imprenditore di sé stesso.

carriera network marketing

3) La carriera lavorativa

A differenza di quanto si pensa (ovviamente in modo erroneo), anche nella vita di un networker è possibile fare carriera, anzi! Perché ciò che conta per un lavoratore di questo tipo sono proprio le sue conoscenze e capacità.

Con l’esperienza i risultati che riesce a ottenere diventano sempre migliori, così come i guadagni. D’altro canto, la vita da dipendente è decisamente più sicura, anche se c’è una minore motivazione legata alla crescita.

Il motivo? Beh, quando si ha la pappa pronta, perché fare qualcosa più del necessario? Per un aumento del 5%?

Nel caso di networker davvero bravi la crescita può essere anche del 300% all’anno.

4) Difficoltà di fare network marketing

Quando si parla del Network Marketing, si pensa subito che sia davvero difficilissimo. Una vera e propria missione impossibile. Una di quelle che non si possono superare in alcun modo!

In realtà è tutt’altro che impossibile. Tutti possono imparare e passo dopo passo crearsi il loro futuro. Al giorno d’oggi con i corsi tenuti da ZERO Academy hai numerose lezioni e vari insegnanti in grado di trasmetterti le loro conoscenze apprese in anni di esperienza.

E no, a differenza di quanto in molti credono, il network marketing non si satura. Il mercato, del resto, è molto più ampio di quanto pensiamo. Numeri come milioni o miliardi sono talmente lontani dalle nostre concezioni che non riusciamo a comprenderli.

Di anno in anno, inoltre, è un mercato che evolve ulteriormente, è uno di quei rami che attualmente si trovano in costante evoluzione.

Se vuoi capire come fare network marketing, prova ad accedere all’abbonamento online di ZERO Academy. In questo modo riceverai tutte le conoscenze e competenze necessarie non solo per iniziare, ma per crescere. Ricordati, però, che se vorrai davvero trasformare il network marketing nel tuo lavoro, dovrai farlo diventare il tuo stile di vita.

Vuoi collaborare?

Hai sentito parlare del progetto Zero e vorresti saperne di più? Scopri subito come diventare collaboratore: accedi a tutti i vantaggi e dai avvio alla tua carriera.

Richiedi di informazioni

Qualcuno ti ha parlato del progetto ZERO?

Passaparola
Vai

É la prima volta che senti parlare di ZERO?

Non referenziato
Vai

Articoli consigliati: