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Passaparola: perchè il cliente contento è migliore di un buon venditore

Dall’inizio delle imprese fino a oggi, la più grande forma di pubblicità è il passaparola.

È chiaro ch etutte le altre forme di marketing aiutano, ma un buon prodotto o servizio fanno la differenza per ogni azienda proprio grazie a questo metodo.

Ovviamente la sua influenza cresce con la cosiddetta “potenza di fuoco” di ogni cliente.

Prendiamo ad esempio Neflix. Ogni utente conosce decine se non centinaia di persone a cui potrebbe consigliarlo.

Un servizio più complesso come SAP (il ricchissimo e complesso gestionale usato dalle grandi imprese come FCA) viene usato da molti dipendenti in azienda.  Tuttavia quasi nessuno conosce degli imprenditori o manager di multinazionali a cui fare passaparola.

Un altro fattore importante è la credibilità. Il passaparola con Netflix è facile che ottenga un buon riscontro proprio perchè l’azienda è una multinazionale famosa in tutto il mondo.

In generale, ciò che tutti usano e che viene considerato importante, ha buone probabilità di avere un intenso passaparola.

Si avra così un risultato maggiore e la densità di clienti soddisfatti.

Per questo ScelgoZero si affida al passaparola: i clienti soddisfatti sono l’unica pubblicità di cui abbiamo bisogno.

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