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La Verità su uBroker

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La Verità su uBroker luce e gas: non un semplice fornitore, molto di più

Definire uBroker come un semplice fornitore di luce e gas è davvero riduttivo, e noi del gruppo ZERO lo sappiamo bene: siamo una sua creazione!

Un frutto di un’azienda innovativa che è riuscita a unire le esigenze del mercato energetico con quelle del cliente. Una combinazione perfetta che ha portato a risultati fuori dal comune.

Fondata nel 2014 dai due esperti imprenditori Cristiano Bilucaglia e Fabio Spallanzani, uBroker ha avuto una crescita media del

+300% anno su anno.

Numeri sicuramente non regalati dal caso o dalla fortuna. Se così fosse tutto il team non dormirebbe sereno la notte, sperando di avere ancora un posto di lavoro il mattino dopo. Invece non è così! Tutto il nostro team, di ZERO e uBroker, riposa sereno e può dirsi orgoglioso dei grandi progressi della società.

Ognuno di noi ha contribuito ad aggiungere uno pezzo di successo al grande puzzle dell’innovazione di uBroker. E non potremmo essere più soddisfatti del percorso imboccato, una strada felice per l’azienda e per i suoi clienti.

E allora qual è il segreto che ha portato ad avere questi numeri? In realtà, più che segreti si è trattato di un mix esplosivo di strategie e valori, applicate con costanza e serietà:

  • attenzione massima verso i clienti
  • 100% italiana
  • smart e tecnologicamente avanzata
  • impegno sociale con BeChildren
  • e ovviamente azzera la bolletta!

E va bene, aggiungiamo anche un pizzico di fortuna. Ma è giusto così! Ogni azienda di successo deve essere supportata anche dalla fortuna, l’importante è portarla dalla propria parte 🙂

Perchè sono nati uBroker e ScelgoZero?

Cristiano Bilucaglia e Fabio Spallanzani hanno a lungo analizzato il mercato energetico italiano. Da questo si sono accorti di alcuni problemi:

  • i fornitori di energia erano pochi e molto grandi, con grande difficoltà per i clienti di comunicare con loro
  • il costo delle bollette era caricato delle enormi spese di marketing, riversate quindi sui clienti
  • nessuno riusciva a dare una reale opportunità di risparmio per i clienti.

Il cliente era quindi il membro nella peggior posizione tra tutti, frustrato dalle aziende che non li ascoltano e chiedono tanti soldi ogni mese.

Ecco che da questo scenario è nata la brillante intuizione dei due imprenditori, che ha portato uBroker a raggiungere i numeri di oggi.

ubroker luce e gas, opinioni ubroekr

Perchè non creare un gestore energetico…:

  • piccolo e vicino a tutti i clienti
  • abbattendo tutte le spese di marketing a favore di una bolletta più economica
  • trovando un modo per far risparmiare i clienti

L’ultimo punto è stato sicuramente quello più difficile da realizzare. Serviva un’idea opposta, nuova, diversa.

Capace di reinventare il mercato energetico e dare nuove possibilità ai clienti, prima del tutto sconosciute perchè i grandi player non mettevano a disposizione.

E dopo tanto pensare…. è nata l’idea perfetta: il primo progetto per azzerare le bollette di tutti i suoi iscritti, ScelgoZero!

Un fornitore, mille potenzialità

SI può dire che quella di uBroker è stata una storia imprenditoriale a tuttotondo. Nata da impegno, sacrifici e tanta voglia di rimescolare le carte in tavola.

Una volta creata l’azienda, era però necessario farla funzionare al meglio, con l’obiettivo di crescere lungo il tempo e azzerando più bollette possibili.

Ecco che ritorna il mix esplosivo di ingredienti mescolati con estrema cura. Una pozione magica che ha portato a una crescita senza precedenti.

 

1. ATTENZIONE MASSIMA VERSO IL CLIENTE

La Mission di uBroker cita:

“L’energia alimenta le nostre aziende, le nostre case, ma soprattutto le nostre relazioni. Per questo il punto principale della nostra mission è rendere semplici, economici e onesti gli scambi interpersonali, per concentrarci sulla collaborazione tra le persone, sulla fedeltà dei nostri clienti: il vero fulcro della nostra attività”.

In queste due frasi è concentrato il nucleo della società: l’attenzione verso il cliente.

Non esiste azienda di successo che non si concentri sui propri clienti perchè sono proprio loro quelli da premiare e ringraziare per il successo. Senza i clienti, una società non sarebbe che un edificio e dei computer.
Il cliente è capace di trasformare un team di persone e un’idea, in un brand noto in tutto il mondo.

Perciò disponibilità, cortesia e professionalità sono punti essenziali da rispettare, anche da noi del progetto ZERO, parte essenziale di uBroker.

ubroker vicino ai clienti

Il rispetto verso l’ambiente attraverso un’alta percentuale di energie rinnovabili nel nostro mix energetico è un altro nostro impegno. Non vogliamo fornire energia che danneggi i nostri stessi clienti, utilizzando il meno possibile fonti fossili.

2. 100% ITALIANA

Il nostro Paese, nonostante i suoi problemi, è stupendo. E questo è stato subito tenuto in conto alla fondazione della società.

Sarebbe stato un delitto non valorizzare l’Italia con questa nuova azienda energetica sul mercato. E così venne fatto.

  • sede legale e operativa italiane
  • personale tutto italiano
  • call center e assistenza clienti unicamente italiani
  • gran parte dell’energia è italiana
  • ci rivolgiamo solo al mercato italiano

Siamo fieri di aver preso questo cammino rivolto tutto verso il nostro paese. E precisiamo che non si tratta di una mancanza di volontà e apertura verso il mondo e gli stranieri.

La nostra scelta dipende dal fatto di voler incentivare l’economia italiana tramite tutte le nostre possibilità e questo vuol dire rivolgere tutte le attività in questa direzione.

 

3. SMART E TECNOLOGICAMENTE AVANZATA

L’infrastruttura degli uffici di uBroker tocca i massimi standard di modernità. Hardware e software di ultima generazione, costanti aggiornamenti di monitor e pc, una struttura informatica all’avanguardia e, ciò che interessa di più ai clienti, le nostre web-app.

A noi piace fare le cose per bene, perciò il nostro ufficio IT ha sviluppato ben 4 web-app:

  1. app collaboratori
  2. app testimonial
  3. app clienti uBroker
  4. app backoffice

Le prime tre sono dedicate ai clienti dell’azienda e ai partecipanti di ZERO, sia per quelli che puntano a risparmiare che per quelli che ne fanno un vero e proprio guadagno.

L’app backoffice è invece il portale dal quale il nostro ufficio gestisce l’intera rete di clienti, con relativi contratti, pagamenti e ogni informazione utile.

Quello di cui andiamo particolarmente fieri è il fatto che ognuna di queste web-app sia stata sviluppata internamente. Non abbiamo perciò comprato dei software, bensì grazie alle capacità del nostro team ICT (Information & Communication Technologies), abbiamo potuto inventare e creare tutto da noi.

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Questo facilita e velocizza ogni processo, sia per noi che per tutta la customer experience.

4. IMPEGNO SOCIALE CON BECHILDREN

La realtà nel mondo è spesso più dura di come noi la conosciamo, ma le azioni che si possono fare per migliorarle sono molte.

BeChildren è la rappresentazione dell’impegno di uBroker nel voler migliorare il mondo, nel suo piccolo.

Questa associazione è andata in diversi paesi per seguire la propria missione:

E ha già in cantiere la prossima missione umanitaria: schierarsi in prima linea per aiutare bambini e famiglie in difficoltà in Colombia.

ubroker aiuta i bambini

Noi di uBroker supportiamo costantemente BeChildren, coscienti della sua opera di bene. Diversi Warm up ZERO hanno dato spazio all’associazione di condividere le proprie esperienze con il pubblico e soprattutto di organizzare una lotteria benefica per la raccolta fondi.

Inoltre ci impegnamo in attività benefiche come la donazione di mille pasti alla mensa dei poveri di Torino.

5. MIGLIAIA DI BOLLETTE AZZERATE

Ultimo ma non ultimo, la carta vincente di questo gestore energetico: ScelgoZero e la sua opportunità di azzerare le bollette.

Questo aspetto è stato forse quello che più ha accresciuto la fama di uBroker, l’unico fornitore capace di non far pagare le proprie bollette.

Pare assurdo, ma la verità è proprio questa. Qui troverete come è possibile azzerare le proprie bollette.

E vi accorgerete che l’intero processo funziona, e anche bene. Perchè tutto è studiato per fornire il miglior servizio al cliente a un prezzo stracciato: zero euro!

Alcune delle migliaia di bollette azzerate.

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uBroker è un gestore ricco di idee, tanto da creato il progetto Zero per azzerare le bollette. La verità su uBroker? È tutta da scoprire

 

Quindi qual è la verità su uBroker?

La verità su uBroker?

È unica

Non esiste alcuna azienda fornitrice di energia italiana che comprenda tutti questi servizi, impegni e attenzioni verso il cliente.

E in particolare con ZERO il cliente ha un’opportunità ancora più innovativa, potendo avere luce e gas gratuiti, per tutta la vita!

uBroker nasce dalla volontà di dare una scossa al vecchio e stantio mercato energetico, occupato da colossi lontani dalle esigenze dei clienti e interessati unicamente a diventare ancora più grandi.

Si fanno la guerra a vicenda a suon di offerte allettanti e pubblicità accattivanti. Dove le prime spesso nascondono un maxi conguaglio dopo qualche tempo, mentre le seconde fanno lievitare la spesa delle bollette.

È stato detto un forte NO a tutto questo.

Con capacità di visione e un team all’avanguardia uBroker, insieme a ScelgoZero, è stata capace di rimescolare le carte in tavola.

Per una nuova energia capace di azzerare Canone Rai e le proprie bollette.

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