Skip to content
onda-parziale-inferiore-600-px-gradiente-.png

6 cause che bloccano la tua carriera nel Network Marketing

Errori nella carriera del Network Marketing

Far carriera nel Network Marketing è possibile, ma sono moltissimi coloro che decidono di intraprendere questo percorso con la convinzione di guadagnare tutto e subito. E’ inutile dire che queste persone dopo qualche settimana o al massimo un mese rinunceranno a questo tipo di lavoro, sputando sentenze gratuite e giudicando tutti coloro che hanno successo nel Network Marketing.

E’ inutile criticare chi riesce a far carriera nel Network Marketing, le possibilità ci sono e basta prendere questo lavoro con serietà, proprio come si farebbe con qualsiasi altro impiego.

Occorre superare i propri limiti e combattere i propri difetti che limitano non solo l’aspetto lavorativo, ma anche la vita di tutti i giorni.

I motivi per cui non fanno carriera

Generalmente le persone che rinunciano subito a intraprendere la carriera del Networker sono:

Poco lungimiranti

La mentalità lungimirante serve soprattutto per accettare le piccole sconfitte e rimanere concentrati sulla meta finale.

Non importa vincere tutte le battaglie ma la guerra. Non importa fare sempre canestro ma farne più degli avversari.

La lungimiranza poi ci aiuta a individuare i possibili sviluppi, vedere lontano nel tempo e ascoltare con maggiore apertura mentale chi ha già ottenuto ottimi risultati nel Network Marketing.

Poco pazienti

Voler ottenere tutto e subito è un atteggiamento sbagliato sia nella vita che nel lavoro.

Ormai siamo abituati a questa frenesia che ci condiziona sotto qualsiasi aspetto, ma il Network Marketing è fatto proprio di pazienza, voglia di imparare e di ascoltare i bisogni dei propri clienti.

Poco affabili

Essere educati, affabili e gentili è fondamentale in questo mestiere.

Non è un lavoro dove si sta dietro a una scrivania nè uno sport individuale. Lo stipendio mensile fisso, indipendentemente da come vengono trattate le altre persone, va considerato un lontano ricordo.

Con la disponibilità e l’affabilità potremo avere successo nel Network Marketing e guadagnare molto più di quanto pensavamo possibile.

Poco disposti a mettersi in discussione

Nonostante i venditori propongano spesso i prodotti e servizi in completa autonomia, il Network Marketing è un lavoro di squadra dove ci si confronta, si fanno riunioni e si discutono le proprie idee e opinioni rapportandole con quelle degli altri.

E’ utile mettere in discussione la propria persona e le capacità che si hanno, con umiltà. Queste ci aiuteranno ad alimentare il desiderio di superare i nostri ostacoli, anche se possono sembrare insormontabili.

Poco costanti

Non basta decidere di fare Network Marketing, richiedere il catalogo, inviare un messaggio a qualche amico e rinunciare se nessuni è sembrato interessato.

Per raggiungere gli obbiettivi serve molta costanza, anche se inizialmente l’intenzione è quella di integrare il proprio lavoro principale facendo il Networker.

Bisogna studiare e dedicare almeno un paio di ore al giorno a questo nuovo impiego. Studiare, leggere e impegnarsi quotidianamente.

All’inizio non è semplice per nessuno, ma solo in questo modo si inizieranno a vedere i primi risultati. Non in una settimana, a volte già in un mese o due, ma ci vuole tempo e determinazione per superare i propri limiti.

Poco intenzionati a investire su se stessi

Rinunciare a investire sulle proprie qualità e accontentarsi di quello che si ha e che succede è davvero degradante. Un freno al proprio futuro.

Per andare avanti sia nella quotidianità che nel lavoro è molto importante non abbattersi e credere in noi stessi.

Prima di intraprendere un qualsiasi percorso è fondamentale sapere di non essere inferiore a nessuno e di essere totalmente in grado di affrontare qualsiasi situazione. Quello che sentiamo dentro lo trasmettiamo ai nostri clienti e sicuramente una persona poco sicura di sé e delle sue capacità, infonderà insicurezza e faticherà a proporre qualsiasi prodotto o servizio.

Investire sulla propria persona renderà tutto più semplice, soprattutto nel Network Marketing.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email