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Network Marketing e Sport di Squadra sono molto simili, vediamo come

Network Marketing Sport di Squadra

Nel mondo del Network Marketing si ha certamente bisogno di una buona dose di determinazione e perseveranza se si desidera ottenere un certo successo e degli ottimi risultati.
Ma non è tutto: l’essenza del network marketing consiste proprio nel team building e nel lavoro di squadra, quindi nella presenza di un gruppo di persone che insieme decidono di lavorare ogni giorno con passione ed entusiasmo verso il raggiungimento di obiettivi comuni.

Senza questo tassello fondamentale, risulta alquanto difficile riuscire a costruire un Network di successo e duraturo nel tempo.
Proprio come in una squadra sportiva, lo scopo fondamentale è quello ottenere degli ottimi risultati insieme e non come singoli individui.

Di conseguenza, ciascun membro del team deve essere disposto a collaborare con gli altri, senza alcun tipo di competizione ma con la voglia di dare il meglio di sé tramite la condivisione di idee, supporto e una chiara comunicazione.

Network marketing e gioco di squadra

Chiunque faccia parte di questo settore, sa bene quanto il network marketing sappia essere competitivo a volte. Per questo riuscire ad affermarsi con una certa fama dipende da una serie di fattori, come l’avere una strategia ben definita e riuscire ad agire in maniera veloce per essere in grado di fare carriera in tempi ridotti (nel blog si possono trovare informazioni più dettagliate sull’importanza della velocità nel network marketing).

Proprio perché si parla di competizione, quasi come se in palio ci fosse una coppa da vincere, creare un’identità di squadra che sia forte e decisa sarà di grande aiuto per riuscire a realizzarsi e conseguire gli obiettivi preposti dal proprio network.

Teamwork network

É quindi fondamentale che ogni singolo membro all’interno del team si senta responsabile in maniera reciproca nei confronti di ciascun collega, puntando alla massima collaborazione e ad un impegno collettivo.

Ecco alcuni principi da considerare per avere un team unito e di successo:

  • Divisione dei ruoli: proprio come in una squadra di calcio, ciascuna persona deve avere un ruolo ben preciso da rispettare all’interno del team, per fare in modo che si crei un ottimo equilibrio.
    In base alle competenze, prestazioni, peculiarità e personalità di ciascun membro del team, è necessario capire quale sia il ruolo più adatto da ricoprire in modo tale che ognuno possa offrire il meglio di sé ed essere efficiente all’interno della squadra.
  • Comunicazione: all’interno di un team la comunicazione rappresenta la chiave per raggiungere ogni forma di successo.
    La condivisione del proprio pensiero, delle proprie idee tramite una comunicazione chiara e rispettosa nei confronti degli altri, insieme ad una buona predisposizione all’ascolto, porterà più facilmente alla conquista degli obiettivi comuni.
    Se al contrario ci si trova in una situazione di scarsa comunicazione, si corre il rischio di commettere degli errori anche gravi, moltiplicando il lavoro anziché semplificarlo e allontanandosi così da quello che è lo scopo finale.
    Talvolta, l’insucesso nel Network Marketing deriva proprio da una mancanza nel comprendere appieno l’importanza della comunicazione.
  • Partecipazione attiva: il coinvolgimento di ciascun membro del team alle riunioni, ai progetti, allo scambio di idee , ad eventi anche al di fuori dell’ambito lavorativo per rafforzare i rapporti, è fondamentale per fare in modo che si crei un certo affiatamento ed un’energia positiva all’interno dell’ambiente lavorativo.

L’importanza dello spirito di squadra

Team Network Marketing

Nell’ambito del network marketing, un elemento che fa una grande differenza è lo spirito di squadra dell’azienda, che spinge e sprona ogni lavoratore nel svolgere il lavoro con dedizione.

Il sentirsi completamente coinvolti ed apprezzati all’interno di un gruppo, aiuta notevolmente la volontà di cooperazione nel raggiungimento collettivo degli obiettivi, evitando la creazione di ambienti disuniti ed invidiosi che porterebbero alla rovina del progetto.

L’unità di gruppo all’interno del Network Marketing è quindi il fulcro del guadagno: con essa si incrementa la possibilità di ottimizzare i risultati con la massima preparazione e professionalità, con la condivisone da parte del team degli stessi ideali.

Come si suol dire, l’unione fa la forza e solo così si avrà la garanzia di un team di successo e destinato a durare nel tempo.

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