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Come scegliere un network marketing: gli strumenti

Network marketing strumenti

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Prima di scegliere un network marketing è importante conoscerne gli strumenti, perchè su quelli si fonderà il vostro successo

Il network marketing può essere un’attività davvero soddisfacente e remunerativa ed è da considerarsi una delle carriere del futuro.

Con la crescente richiesta di una nuova attitudine da parte delle aziende, che tenda a distribuire piuttosto che centralizzare, sempre più realtà lavorative si troveranno a dover andare incontro a questo modello, che il network marketing rispecchia appieno.

Ma per ottenere i risultati sperati e vedere concretizzarsi il futuro che si desidera è fondamentale scegliere il proprio network facendo delle buone valutazioni.

Se un network marketing non mettesse a disposizione della rete degli strumenti avanzati, dimostrerebbe ad esempio di voler risparmiare sia sulla propria crescita che su quella dei propri affiliati. Questo atteggiamento si rivelerebbe senz’altro poco costruttivo e lungimirante.

network marketing innovativo

Prima di entrare in un network marketing è quindi fondamentale informarsi sugli strumenti messi a disposizione dall’azienda ai suoi collaboratori.

Esistono attualmente migliaia di aziende disponibili, ragion per cui valutare un network marketing può essere impegnativo e creare alcune preoccupazioni, dato che le questioni in gioco sono il proprio lavoro e la propria vita.

Quali sono allora alcuni criteri che possono aiutare nella decisione, tenendo conto in particolare degli strumenti offerti?

L’efficace uso della tecnologia come strumento di network marketing

La disponibilità nell’ambito del network marketing di software e App che semplifichino il lavoro dei collaboratori può essere davvero determinante per ottimizzare i tempi e i risultati.

Poter usufruire di strumenti di analisi del funnel personale e del proprio network, uno strumento per lo svolgimento di webinar e altri per tenere sotto controllo i progressi in modo capillare può rendere il lavoro estremamente più focalizzato e proficuo oltre che semplice.

Gli strumenti di analisi del funnel, ad esempio, facilitano la gestione del sistema di vendita, rivelandosi davvero preziosi per tenere sotto controllo le dinamiche e i progressi di clienti e collaboratori.

Inoltre abbracciare la mentalità dello smart working è ideale per un network marketing, specialmente ora che il mondo si è rapidamente adattato.

Il funnel nel network marketing

Va specificato che in questo campo, infatti, il concetto di funnel differisce da quello tipico del marketing digitale, le cui fasi sono

  • conoscenza
  • considerazione
  • conversione

Parte piuttosto dalle persone interessate, alle quali i collaboratori si presentano per un colloquio per invitarle a un evento di presentazione. In seguito a questo evento, si tiene una riunione con lo scopo di iscrivere gli interessati all’academy di formazione, che si svolge sia online che offline. Ci si concentra poi sui primi 3 contratti e in seguito sullo sviluppo della struttura di collaboratori e sulla carriera. La struttura si può quindi riassumere in 5 i:

  • interesse
  • invito
  • interazione
  • iscrizione
  • iterazione

Un’azienda di network marketing che venga realmente incontro alle esigenze dei suoi collaboratori dovrebbe quindi provvedere degli strumenti che consentano di tenere traccia di tutte le fasi lavorative, semplificando in questo modo le varie operazioni e restringendo le tempistiche.

Avere sempre a portata di mano i dati relativi alla propia carriera e a quella dei propri collaboratori rappresenta senz’altro un valore aggiunto e in definitiva un eccellente strumento di monitoraggio del proprio lavoro.

Analisi dati network marketing

Gli strumenti messi a disposizione da ZERO

Le app offerte in questo senso da ZERO si rivelano particolarmente all’avanguardia.

Utilizzandole nell’ambito del network marketing è infatti possibile tenere traccia di tutti gli aspetti collegati alla vendita, come la downline e i vari contratti,

Questi strumenti sono ideali per il network marketing perchè consentono con facilità di analizzare il progresso delle persone con le quali si è interagito, tenendo ad esempio sotto controllo i punti carriera accumulati, i guadagni e perfino i livelli del funnel raggiunti dai prospect del nostro team.

La tecnologia impiegata per la realizzazione delle app ZERO è quella che ha consentito l’esplosione della seconda e della terza ondata del network.

L’uso di questi strumenti consente di impiegare con efficacia la tecnologia per investire nel modo migliore il tempo a disposizione nella propria carriera. Per questo ZERO impegna tante risorse nel loro sviluppo, perchè aiutare i collaboratori è il miglior modo di aiutre un’azienda.

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