Skip to content
onda-parziale-inferiore-600-px-gradiente-.png

Il Network Marketing è il vero Smart Working

Network Marketing Smart Working

(perchè garantisce libertà totale)

Lavorare in totale smart working senza dover necessariamente sottostare agli ordini di un superiore è il sogno di molti, e guadagnare attraverso il Network Marketing rappresenta certamente un mezzo per realizzarlo.

La rivoluzione dello Smart Working

Il 2020 è stato l’anno del cambiamento per tutti noi: ci siamo ritrovati a dover affrontare una nuova realtà che ha completamente scombussolato le nostre vite, e con esse anche il mondo del lavoro.

Quest’ultimo ha subito delle profonde trasformazioni soprattutto dovute al passaggio dalle normali modalità lavorative al nominatissimo Smart Working, che ha permesso a milioni di persone di portare a termine le mansioni giornaliere comodamente da casa e tramite il semplice utilizzo di un computer.

network marketing vero smart working

La traduzione letterale del termine anglosassone Smart Working è lavoro agile, e viene utilizzato nel mondo del business in riferimento ad una modalità lavorativa completamente svincolata da orari e luoghi che viene pattuita attraverso un accordo fra il datore di lavoro ed il dipendente.

Questa pratica ha il vantaggio di responsabilizzare maggiormente i lavoratori, e al contempo permette loro di godere di una certa indipendenza rispetto alle classiche modalità lavorative.

La maggiore responsabilità deriva dal fatto che il dipendente stesso è garante della qualità del proprio operato e del raggiungimento dei risultati concordati con il datore di lavoro, sempre rispettando le modalità e i tempi stabiliti in precedenza.

I principi base su cui si stabilizza questo approccio sono, per l’appunto, l’autonomia, la flessibilità, la fiducia e l’ottimizzazione degli strumenti tecnologici.

I vantaggi del Network Marketing rispetto allo Smart Working

Nonostante le condizioni sui cui si basa lo Smart Working possano sembrare l’ideale per un dipendente che desidera svincolarsi da tutte le restrizioni che comporta un normale impiego (orari da rispettare, mezzi da prendere per arrivare in ufficio, ecc.), non tutti sanno che esistono metodi più efficaci per ottenere reddito lavorando in assoluta libertà. Uno di questi è proprio il cosiddetto Network Marketing.

Guadagnare attraverso il Network Marketing, d’altro canto, permette di godere di una libertà assoluta rispetto ad un semplice dipendente in Smart Working.

Si tratta di un sistema che permette di diventare imprenditori senza la necessità di fare investimenti. Alcuni dei più famosi network richiedono ai propri clienti di comprare i prodotti scontati per rivenderli a prezzo pieno, ma non tutti i network operano in questo modo.

Questa modalità di lavoro, più che agile, è definibile come intelligente e presenta sia somiglianze che differenze in riferimento allo Smart Working. Infatti, se nel contesto dello Smart Working continua ad esistere la figura del datore di lavoro a cui fare conto, il Network Marketing è basato sulla logica che ognuno è capo di se stesso.

network marketing libertà

Rispetto ad un subordinato che lavora in modalità Smart Working, chi pratica il Network Marketing, gode di svariati vantaggi:

  • Si può dedicare il tempo che si desidera alla propria attività.

Contrariamente ad un’attività tradizionale, si può decidere individualmente la quantità di tempo da dedicare al proprio business: ad esempio, si può voler lavorare part-time o full-time, oppure solo di mattina, o pomeriggio, o anche di sera.

  • Si guadagna ogni giorno.

Non c’è bisogno di aspettare la fine del mese per ricevere lo stipendio: con il Network Marketing si ha immediatamente un riscontro economico ogni volta che i propri prodotti o servizi vengono distribuiti

  • Si possono scegliere le persone con cui lavorare.

Se nel lavoro tradizionale (che sia in Smart Working o in presenza) c’è un capo che ci impone i colleghi con cui lavorare, in un’attività di Network Marketing ognuno ha la possibilità di scegliersi la propria squadra con cui sviluppare il business e, successivamente, selezionare la clientela.

  • Si può sviluppare un business a livello locale, nazionale e anche internazionale.

Il Network Marketing permette di sviluppare il proprio business sia a partire dalla propria città, sia da qualunque altra parte del mondo. Secondo questa logica le opportunità di successo e guadagno nel Network Marketing sono molto più amplificate e praticamente senza limiti.

  • Non si hanno obblighi di fatturato.

Non c’è nessuno che esigerà mai di raggiungere uno specifico fatturato mensile: ognuno è responsabile del proprio guadagno e degli obiettivi da raggiungere.

network marketing guadagni

Infatti, si può tranquillamente decidere di non lavorare per mesi o anche un anno intero senza aver paura di essere licenziati. Certo le entrate muteranno di conseguenza, ma non rischierete alcun licenziamento per questo.

Se ti interessa approfondire l’argomento, leggi anche 5 miti da sfatare per il networker principiante

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email