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Le 3 principali tecnologie usate dai Network Marketing

Tecnologie Network marketing

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Tralasciando per un attimo la tecnologia, il modello di business del network marketing è un metodo di distribuzione di servizi e prodotti che permette, oltre alla possibilità di accedere al servizio stesso, anche quella di diventarne distributore, proponendo l’attività a parenti e amici interessati all’argomento.

In questo modo non solo si usufruisce di un prodotto conveniente ma se ne entra a far parte costruendo una piccola attività imprenditoriale che ne permette il rapido azzeramento dei costi d’utilizzo e soprattutto la possibilità di grandi guadagni.

Tutto questo è semplicemente basato sul concetto di passaparola, ma c’è molto oltre sotto la superfice.

La tecnologia applicata al networking marketing

Il network marketing segue un’evoluzione parallela alla vendita in generale, ma la sua storia è parecchio più interessante. Questa strategia di crescita ha infatti la capacità di sfruttare le nuove tecnologie per gestire al meglio le risorse.

Qui di seguito indaghiamo nel dettaglio le tre principali tecnologie utilizzate nel network marketing online, sfruttando le risorse che la rete fornisce.

Social network marketing

1. Social Network

Marketing e Social vanno potenzialmente a braccetto. In entrambi i casi, infatti, si parla di network, ovvero una grande rete di contatti che permette una comunicazione rapida ed efficace, soprattutto se associata ad un determinato servizio o brand.

Le storie di Instagram, che ad oggi è il social più utilizzato a livello globale, permettono di rimanere in perenne contatto con il proprio network fornendo spesso stimoli e proposte durante tutto l’arco della giornata. Inoltre Instagram permette di creare e rafforzare il proprio personal brand aumentando la credibilità del prodotto ed incrementandone la coerenza.

Inoltre grazie alle statistiche consultabili attraverso la piattaforma social, è possibile valutare quali sono i contenuti più efficaci per il proprio seguito, affinando così le caratteristiche della propria comunicazione.

2. Videochiamate e Meeting digitali

Durante la pandemia da Coronavirus, sono cambiate le nostre abitudini in ambito comunicativo. Prediligendo la distanza abbiamo avuto modo di sfruttare tutto ciò che la tecnologia ci consente, pur di rimanere in contatto con chi solitamente ci circondava fisicamente, sia nel network marketing che altrove.

Zoom Network marketing

I Network Marketing più resilienti si sono infatti rivolti alle principali piattaforme che permettono di effettuare videochiamate per organizzare conferenze, presentazioni, meeting e corsi.

Grazie all’utilizzo di una semplice webcam o smartphone è stato possibile uno scambio informativo più sincerto e face-to-face tra i membri del team e con il mondo esterno.

L’utilizzo di questo sistema permette infatti anche di formare a distanza tutti coloro decidono di entrare a far parte della squadra

Con queste tecnologie, in alcuni casi, la crescita dei network marketing è stata anche più rapida di prima, comunicando il prodotto e il servizio a molte più persone contemporaneamente.

Ldella propria rete di contatti che vogliono a loro volta avvicinarsi al servizio diventando essi stessi dei distributori e venditori del prodotto stesso.

3. Analisi dei dati

L’analisi della rete di contatti è fondamentale per poter perferzionare le proprie tecniche di vendita, in base al tipo di clientela che potrebbe essere interessata al servizio.

Grazie alla presenza di svariati software utili al calcolo è possibile analizzare i dati tecnici riguardanti le performance dei propri collaboratori e compagni. In questo modo è possibile monitorare in maniera costante le prestazioni dei vari contatti, stilando delle classifiche che mostrino i risultati più o meno importanti di ciascun collaboratore all’interno del proprio network.

Analisi dati network marketing

Il punto di forza dell’analisi statistica dei dati all’interno del network è anche alla base dell’idea di condivisione e di crescita che noi di ScelgoZero decidiamo di applicare per far crescere in maniera uniforme i nostri collaboratori. Difficilmente si riescono a trovare network disposti ad investire per condividere i dati relativi alle performance degli obiettivi di marketing del singolo, per poi analizzarli rispetto al gruppo di contatti.

Questo è un valore aggiunto di ScelgoZero per tutti coloro che ne fanno parte, e chi sa come valutare un network marketing gli da il giusto valore.

Siamo padroni di una strategia precisa ed efficace: poniamo le basi per rafforzare il social brand con una contemporanea formazione digitale, a cifre irrisorie, di tutti i collaboratori e infine forniamo strumenti digitali concreti, utili ad una costante crescita personale ed economica.

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