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Italia: primi in Europa per il Network Marketing

Network Marketing Europa

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Network marketing è un termine diventato sempre più diffuso all’interno del web, adottato da un numero crescente di aziende in Italia e in Europa grazie alle sue caratteristiche innovative e agli enormi vantaggi.

Nato come una forma di evoluzione della vendita diretta, il marketing multi level si è trasformato in un sistema perfettamente integrato con un mercato moderno sempre più performante e soprattutto digitalizzato.

Dalla vendita porta a porta si è passati a quella sui social, dal mostrare i prodotti reali ai cataloghi virtuali, dagli eventi fisici alle video conferenze di gruppo.

Inoltre l’evoluzione del network marketing online ha portato al suo diffondersi in maniera più rapida con un contatto con il consulente commerciale sul web e offrendo nuove opportunità di ampliare la vendita e di integrare nuovi soggetti.

Scegliere di entrare a far parte di un network marketing come Scelgozero può essere un’ottima prospettiva grazie all’evoluzione costante di questo settore.

I numeri del Network Marketing nel mondo

Sono più di 120 milioni le persone che si dedicano in tutto il mondo al network marketing, con una crescita esponenziale, riportata dalla World Federation of Direct Selling Association, conosciuta anche con l’acronimo WFDSA, una delle maggiori associazioni mondiali di categoria.

Network Marketing Italia

Se si osserva l’evoluzione di questo settore si nota come sia passato da un fatturato di 183 miliardi di dollari nel 2015 a oltre 200 miliardi di dollari nel 2019.

Numeri impressionanti nonostante la sua diffusione capillare. Il Network Marketing infatti ha un fatturato superiore all’intera industria cinematografica e musicale messe insieme.

Inoltre offre ottime prospettive anche nei momenti di maggiore crisi, come quella in cui ci siamo trovati nel 2020.

A livello globale però l’Europa occupa il terzo posto. Ecco la classifica WFDSA:
1) Asia
2) America del nord
3) Europa
4) America del sud
5) Africa

Lo sviluppo del network marketing in Italia

L’Europa però è tra i mercati in cui il sistema di network marketing continua a crescere a ritmo costante.

Basta considerare che il fatturato del 2019 si è aggirato intorno ai 34miliardi, grazie all’azione di Paesi come la Germania, la Francia e anche l’Italia.

Ad attestarlo è il report dell’associazione Avedisco, la quale ha sottolineato come nel nostro Paese si è avuta una forte crescita delle vendite multi level, collocando l’Italia tra i primi in Europa per il network marketing e sia nella classifica dei Paesi con maggior fatturato, sia per quanto riguarda il numero di soggetti dediti a questa attività.

Ciò è stato possibile grazie a un incremento del numero di brand italiani che hanno voluto puntare sul sistema di marketing multi level con il risultato di un aumento del fatturato del settore in Italia di oltre il 13% rispetto all’anno precedente, pari a circa 170 milioni di euro.

I migliori settori per il network marketing in Italia

Osservando più da vicino quali sono i settori che hanno trainato la crescita del mondo del network marketing si trova:

Network Marketing energia

  • energia: un servizio di cui tutti hanno bisogno e che si caratterizza come settore ideale per la creazione di reti commerciali
  • comparto alimentare: è tra quei più diffusi, occupando la prima posizione come fatturato e numero di adatti del marketing multi level;
  • settore cosmetico: sono sempre di più i brand che stanno puntando sul network marketing per incrementare il loro fatturato, ottenendo una risposta importante da parte dei clienti, nel mondo della cosmesi e in particolare in prodotti biologici e naturali;
  • abbigliamento: al terso posto si colloca il settore legato alla moda
  • prodotti per la casa: anche, se con un continuo incremento, si devono considerare l’insieme dei prodotti per la casa

Leggi come valutare un network marketing

Network Marketing online

Le prospettive del network marketing online

Quali possono essere le prospettive del network marketing in Italia? Dal punto di vista occupazione offre nuovi sbocchi sia per coloro che vogliono gestire un’attività affiancandola al loro lavoro da dipendente, sia per chi vuole dare una spinta alla propria carriera, intraprendendo una strada basata su un sistema meritocratico.

Basta considerare che l’86% delle persone che si avvicinano al mondo del network marketing online lo fanno per incrementare i guadagni, e poi successivamente decidono di effettuare una scelta di trasformarlo nel lavoro principale.

Un’attività che anche in un momento di difficoltà come quello della pandemia del 2020, si prospetta evolversi grazie alla possibilità di gestire il network marketing direttamente da casa, in piena sicurezza e nel rispetto delle normative di legge.

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