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Il network marketing è oggi una realtà quantomai solida in diverse aziende. Si tratta di un buisness model che valorizza i clienti dandogli la possibilità di guadagnare dal loro passaparola.
Molti potrebbero risultare spaventati al sol sentir parlare di “natwork marketing” per via delle notizie di aziende fallite che adottavano questo modello. Ma le aziende falliscono in ogni circostanza, così come possono avere successo.
Leggi questo articolo per scoprire come fare network marketing
Sono infatti molte le aziende che hanno raggiunto risultati incredibili proprio basandosi su questo modello e in questo articolo vogliamo analizzarle.
Vi parleremo infatti delle 3 aziende di network market in assoluto più conosciute in tutta Italia, analizzando il perché del loro successo, le loro unicità e sopratutto cercando alcuni punti in comune che possono essere posti come capisaldi del commercio via web.
Hebralife è un network che ha raggiunto in breve tempo una grandissima notorietà sul suolo internazionale. Ma come mai?
Ovviamente l’azienda ha adottato il network marketing come unica strategia commerciale. Il loro unico calane di distribuzione sono i loro clienti fedeli che al giorno d’oggi ammontano a più di 2 milioni.
Hebralife offre un supporto continuo a tutti coloro che decidono di entrare a far parte del network non come semplici consumatori, ma come collaboratori, tramite riunioni mensili e corsi di formazione dai prezzi tutt’altro che contenuti.
Dopo anni di contenziosi legali infatti non è ancora chiaro quanto l’azienda guadagni dai corsi di formazione piuttosto che dalla vendita dei propri prodotti, e questa differenza è la chiave che distingue i Network Marketing dai Sistemi Piramidali o nel peggiore dei casi da uno Schema Ponzi
Secondo network di grande successo e ampiamente conosciuto in Italia, questa volta l’azienda di network marketing in analisi si occupa della vendita di una grandissima varietà di utensili da cucina.
Il modello di buisness è molto simile a quello dell’azienda precedente, si può acquistare da Tupperware come consumatore o come rivenditore. La differenza più grande però è la sua più grande unicità, che ne ha riscontrato anche il grande successo: “la dimostrazione a casa“.
I rivenditori Tupperware organizzeranno infatti delle feste a casa propria invitando altri amici e conoscenti potenzialmente interessati al prodotot per mostrar loro le caratteristiche e i punti di forza dei prodotti Tupperware.
Alle dimostrazioni seguono una serie di giochi con piccoli premi che servono a rilassare il clima per preparare il tutto alla fase di vendita che sarà in questo modo ampiamente facilitata.
Tupperware, insomma, si concentra molto sull’aspetto psicologico della vendita addsetrando i propri rivenditori a rilassare il cliente e a metterlo a suo agio, rassicurandolo mostrando la validità del prodotto.
Ultimo network in analisi: questa volta ci troviamo a parlare di un’azienda di network marketing che si occupa della produzione di elettrodomestici, in particolare del famoso Bimby e dell’ancor più celebre Folletto: Vorwerk. Anche qui ogni cliente affezionato potrà diventare un rivenditore ufficiale affiliato all’azienda.
E’ più frequente in questo caso però che i rivenditori usino una strategia di vendita diretta, anche detta ‘porta a porta’. Ne parliamo meglio in questo articolo
Anche qui ritroviamo il sistema delle dimostrazioni a casa ma in questo caso sarà il rivenditore che si recherà a casa del cliente per mostrare le funzionalità e i vantaggi del proprio prodotto.
Trovare nuovi collaboratori a cui fare da mentore è sicuramente più difficile ma le commissioni per ogni vendita sono sufficientemente alte da aver trasformato questa azienda in un gigante.
Questi sono tre dei network in assoluto più conosciuti a livello internazionale. È ovvio quindi che chiunque cerchi di comprendere la chiave della loro fama si accorgerà che queste aziende usano il network marketing per creare ricchezza diffusa.
Scopri come guadagnare con il network marketing
Possiamo subito notare che tutte e tre le aziende si occupino della preparazione dei propri rivenditori nel dettaglio, informandoli sul prodotto che vendono e sulle tecniche di vendita da utilizzare.
Lo standard sembra essere la presentazione del prodotto a casa che consente al venditore di mostrare i vantaggi del prodotto lasciando il cliente a proprio agio in un ambiente familiare, elemento che può spesso essere sottovalutato ma che si rivela cruciale dal punto di vista psicologico.
Ma ci sono molti modi per valutare un’azienda di network marketing, quindi prima di aderire scegli bene su quale puntare.
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