Se Anche Tu Odi i Gestori di Energia Devi Leggere Qui, Ora

pubblicato in: Risparmiare | 0

L’incubo italiano delle bollette troppo care si sta avvicinando alla sua fine, forse…

Andiamo dritti al punto.

Nessuno ama aprire la busta o la mail con la bolletta di energia. Spesso infatti ci troviamo di fronte importi più elevati di quanto non vorremmo vedere.

E nonostante l’arrivo della bolletta 2.0, nata per essere più chiara e leggibile da tutti, le bollette dell’energia elettrica o del gas rimangono un enigma per la maggior parte degli italiani.

Per chi poi si informa un po’ non è difficile scovare un atteggiamento ricorrente delle grandi imprese del settore che senza troppe difficoltà riescono a fare i loro interessi a discapito di quelli dei cittadini, sempre più affaticati dall’economia italiana.

E quando sembra diminuire in realtà c’è il trucco

Senza contare le decine di condotte illecite che alcuni big del settore mettono in atto ai danni del cliente finale, sulle quali intervengono fortunatamente l’ARERA e l’AGCM

Ma non finisce qui…

Nel sottotitolo vi abbiamo detto che l’incubo delle bollette troppo care si sta avvicinando ad una fine, ed è vero. Oggi, o meglio da 3 anni ormai, proprio in Italia è nata una rivoluzione.

E’ partita dal basso e si è fatta strada, arrivando oggi ad essere un’azienda con un fatturato di quasi 20 milioni di euro e migliaia di bollette azzerate.

Bollette azzerate?

Sembra sempre strano la prima volta che si sente. Sembrano due concetti fatti per respingersi come due calamite girate nel senso sbagliato.

Ma, per seguire la similitudine, ScelgoZero ha trovato il modo di approfittare di questo magnetismo avvicinando queste due parole, anzi rendendole inseparabili.

scelgozero azzera le bollette

Oggi in Italia è possibile azzerare le bollette per sempre. E non diciamo queste parole alla leggera!

No, non parliamo di pannelli solari o pale eoliche domestiche per produrre la propria energia.

Parliamo solo di ricevere a casa bolletta con scritto 0€ (guardane un po’ qui)

Come è possibile?

La strategia di questo progetto si può riassumere in 3 punti:

  • ridurre le spese di promozione, e quindi i costi
  • migliorare l’assistenza clienti, e quindi la soddisfazione
  • dopare il passaparola con gli sconti “porta un amico 3.0”

Ridurre le spese di promozione

ScelgoZero non spende in pubblicità, advertising, campagne televisive nè testimonia famosi.

Tutte queste spese costano alle aziende tradizionali decine se non centinaia di milioni di euro ogni anno. E indovina un po’ dove vanno a finire quegli “investimenti”? Sulla tua bolletta. Eh già.

ZERO – questo è il “cognome” del progetto – ha quindi deciso di approfittare di un altro motore di crescita, quello a volte più scontato ma anche il più rischioso: il passaparola

Migliorare l’assistenza clienti

Quante volte ci siamo lamentati con colleghi e amici della pessima assistenza ricevuta da quel gestore piuttosto che dall’altro?

  • Call center delocalizzati all’estero per risparmiare, a discapito della pazienza dei clienti
  • “Ho aspettato 35 minuti al telefono per parlare con qualcuno” “Fortunata! Io 65 e poi è caduta la linea…”
  • “Questa era anche gentile, ma non poteva fare nulla. Poteva solo dirmi come stavano le cose. Che me ne faccio?”

In ZERO questo rischio è ridotto al minimo perchè l’assistenza è 100% italiana, professionale e cordiale, e soprattutto può intervenire. O al massimo può scrivere direttamente al collega competente, in modo da risolvere qualunque criticità nel minor tempo possibile. Questo è anche uno dei vantaggi di essere più giovani e flessibili.

Infatti spesso la semplice assistenza fa buona parte del lavoro, ma non è abbastanza per crescere del 300% l’anno. Per arrivare a tanto il segreto è un altro.

Sconto porta un amico 3.0

ScelgoZero Sconto Porta un Amico 3.0

Se gli altri gestori ti promettono uno sconto una tantum solo sulla prossima bolletta , rendendo il tutto poco incentivante, ScelgoZero ti garantisce uno sconto mensile per ogni amico che porti, continuo, bolletta dopo bolletta. Porta un amico e risparmierai da quel momento in poi…

E se l’idea di portare decine di amici ti spaventa tranquillo, vinci sconti anche sugli amici dei tuoi amici, così azzerare la bolletta diventa ancora più semplice.

Quindi è il caso di dirlo…finalmente l’incubo è finito

Lascia una risposta