
Prev I 3 Motivi Principali per cui Vogliamo Farti Risparmiare
Home | Energie Rinnovabili | Nuova Zelanda 100% Rinnovabile nel 2035
Vuoi collaborare?
Hai sentito parlare del progetto Zero e vorresti saperne di più? Scopri subito come diventare collaboratore: accedi a tutti i vantaggi e dai avvio alla tua carriera.
La più giovane leader politica al mondo – 37 anni per Jacinda Ardern – ha da poco annunciato un grande impegno a favore del clima e delle rinnovabili.
Gli obiettivi del suo governo, che spezza inaspettatamente la tripla vincita consecutiva del partito conservatore, sul clima sono due:
Se il primo obiettivo è concretizzabile nel medio periodo, il secondo richiede una totale ristrutturazione culturale, realizzabile solo in due o più decenni.
Per fortuna la Nuova Zelanda produce già l’85% della propria energia da fonti rinnovabili, suddivise tra:
Questo significa che il primo risultato è facilmente ottenibile, ma non scontato.
Il Paese sta infatti superando un periodo di siccità che influisce negativamente sulla produzione idroelettrica. E pare che non dia segno di volersi fermare.
Per oltrepassare l’ostacolo sarà necessario migliorare e aumentare i sistemi di accumulo, che dovranno essere distribuiti nel modo più omogeneo possibile.
“Come ho detto durante la campagna elettorale, saremo un governo completamente concentrata sulla sfida del cambiamento climatico – ha assicurato il primo ministro – Ciò includerà una legge “zero carbon” che includerà una commissione indipendente per il clima”
In linea con quanto già annunciato dal Premier, il piano includerà
Un progetto tutto verde. La Nuova Zelanda si unirà presto ai paesi 100% green del mondo.
Hai sentito parlare del progetto Zero e vorresti saperne di più? Scopri subito come diventare collaboratore: accedi a tutti i vantaggi e dai avvio alla tua carriera.